PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

Le attività PPNR del Ministero della Cultura afferiscono alla MISSIONE 1 - Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo, COMPONENTE 3 - Turismo e Cultura 4.0

Nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), la Direzione Generale Sicurezza del Patrimonio Culturale è stata individuata come struttura delegata al processo di coordinamento della Missione 1, Componente 3 (M1C3) – Misura 2, Investimento 2.4: “Sicurezza sismica nei luoghi di culto, restauro del patrimonio culturale del FEC e siti di ricovero per le opere d’arte (recovery art)” – Linea d’azione n. 1Sicurezza sismica nei luoghi di culto, torri e campanili”.

Il programma di finanziamento, finalizzato alla riduzione del rischio sismico di edifici di culto e di campanili/torri, comprende 257 interventi elencati nel decreto del Segretario Generale n. 455 del 7 giugno 2022. La Direzione Generale ha individuato, ai sensi della legge 29 luglio 2021, n.108, i soggetti attuatori esterni a cui ha attribuito i fondi per l’attuazione degli interventi.


DECRETI DI ASSEGNAZIONE DELLE RISORSE A ENTI PUBBLICI E PRIVATI
disponibili QUI.

DECRETI DI APPROVAZIONE DEGLI ACCORDI E DEI DISCIPLINARI
disponibili QUI.

MANUALISTICA
disponibile QUI.


Maggiori informazioni sul PNRR Cultura nel Sito dedicato.

Ultimo aggiornamento

22 Aprile 2024, 11:49