All4Climate: 28 settembre, in prima linea per il futuro; giornata di formazione per i giovani, segui la diretta

E' possibile seguire la diretta in streaming sui canali della Fondazione Scuola Beni Attività Culturali; per accedere è necessaria la registrazione

Data:
24 Settembre 2021

All4Climate: 28 settembre, in prima linea per il futuro; giornata di formazione per i giovani, segui la diretta

La Direzione Sicurezza del Patrimonio Culturale aderisce all’All4Climate con una iniziativa rivolta ai giovani e alla formazione culturale in un momento decisivo per l’ambiente e l’uomo. 28 settembre la data scelta per l’evento formativo dal titolo I giovani di fronte al cambiamento climatico e la conservazione del patrimonio culturale”, nel contesto del “Youth4Climate: Driving Ambition”, in programma a Milano dal 28 settembre al 30 ottobre.

Tra i partecipanti: giovani in 4 gruppi con speakers, specialisti e esperti. FAI, UNESCO, Italia Nostra e Fondazione Santagata tra i coordinatori.

Sarà questo un momento che vedrà i partecipanti, impegnati nella cura del patrimonio culturale, confrontarsi con esperti sulla relazione tra cambiamento climatico e patrimonio culturale ed approfittare dell’opportunità di poter porre e domande ad alcuni tra i maggiori conoscitori della materia. Attività della Ue e dell’Italia per contrastare i cambiamenti climatici in ambito culturale; la transizione ecologica e la messa in sicurezza del patrimonio; i casi di emergenza e il volontariato; gli edifici storici e l’efficentamento energetico, tra i temi di studio della giornata.

All4Climate è un’opportunità nella lotta ai cambiamenti climatici per un contributo al dibattito in vista della Pre-COP26, ospitata a Milano a settembre e della COP26, ospitata dal Regno Unito a novembre.

Consulta il programma.
Gli specialisti coinvolti.

Per saperne di più.
Il Green deal europeo.

Ultimo aggiornamento

4 Ottobre 2021, 09:17